Cosa serve per fare Pole Dance?

Una delle domande che mi fanno spesso quando dico che pratico Pole Dance è “Ma cosa mi serve per fare Pole Dance?”.
Partiamo dal presupposto che dal punto di vista fisico non serve NIENTE di specifico. Il peso, l’altezza, la flessibilità, la forza e mille altre caratteristiche non vincolano la possibilità di fare Pole Dance. Tutte possiamo farlo, TUTTE. Ho iniziato a praticare Pole Dance quando ancora non era molto conosciuta e tutti la giudicavano (e mi giudicavano), ma sopratutto non sapevo proprio salire su un palo. Ricordo ancora un test che ci aveva fatto fare il mio professore di educazione fisica del liceo, nel quale bisognava salire su un palo.. vi giuro che ho preso un voto bassissimo haha

Detto ciò passiamo alla parte pratica.

PS: tutte le marche che consiglio sono marche che ho personalmente provato, altrimenti non avrebbe avuto senso consigliarvele.

Prima di tutto serve un PALO. In commercio ci sono tanti tipi di pali: ottone, acciaio inox, con finitura al cromo, con grip. Io ho inziato a fare pole, e continuo ancora adesso, con il palo grippato. In commercio ci son tante ditte che li fanno, ma io mi son sempre affidata alla 🤩 The Pole. Con loro si ha la certezza in tutto, non ho mai avuto un problema! Ho provato sia le loro pedane che i pali a pressione (spin e non). Quindi ve li consiglio assolutamente!

UNA MIA FOTO CON IL COMPLETO DI RAD POLE WEAR

Dopodichè: come ci si veste? Ecco, diciamo che in Pole Dance non ci si può vestire gran che. Il motivo per cui si riesce a stare attaccate al palo è proprio legato alla nostra pelle. Quindi maggiori sono le zone scoperte, maggiori saranno anche i punti in cui fai grip con il palo (e quindi anche maggiore sicurezza tua). Anche qui ci sono UN SACCO di brand. Ovvimente puoi fare Pole Dance anche in mutande e reggiseno, ma a me piace anche la parte estetica 😂


Quindi ho qualche brand da consigliarvi se siete alla ricerca di qualche bel completino:
● 🤩 RAD POLE WEAR in assoluto il mio brand preferito. Completini comodi, ma anche bellissimi! Consegnano in tempo super rapido
OKSA completini molto eleganti e in genere fatti quasi tutti in ciniglia. L’unica pecca è la taglia, varia da modello a modello (anche se sembrano molto uguali). Per la consegna serve leggermente di più e c’è la probabilità del pagamento della dogana (arrivano dalla Russia)
LUNA POLE WEAR Non ho nessun loro completo, ma mi son sempre piaciuti i loro completini!
VICTORIA’S SECRET Sì, proprio Victoria’s Secret! Ci sono alcuni tipi di mutande (culotte) che sono perfette per pole e sono anche molto belle!
● Ovviamente ci sono un sacco di altri brand molto belli, ma questi sopra mi sento di consigliarveli!

Infine arriviamo ad un valore aggiunto in molte pratiche di Pole, ovvero tutti gli aiuti nel grip. Ne esistono di tantissime tipologie: magnesite in polvere, magnesite liquida, grip liquido, grip solido, etc..
Anche qui ho provato alcune marche e ora vi dico il mio parere:
Beal Pure Grip è stata la mia prima magnesite liquida usata. Secondo me svolge il lavoro alla perfezione, anche se va dosata MOLTO bene. Il rischio è che mettendone troppa, poi faccia l’effetto contrario.
● 🤩 POLOVE grip liquido è FANTASTICO. L’ho provato recentemente e posso assicurarvi che l’ho anche testato nelle peggiori condizioni possibili (nella settimana più calda e senza aria condizionata) e ha funzionato alla perfezione! Era come se più sudavo, più grippava.
● Magnesite liquida Decathlon per me è un NO. Utile per arrampicata, ma non per Pole Dance. Rimane troppo asciutta sulla mano (simil borotalco) e quindi non c’è nessuna presa col palo.
Itac2 è utilissima se van fatte pose statiche, ma per le coreografie non la consiglio (almeno, non la consiglio sulle mani). E’ praticamente colla ahah però diciamo che fa il suo lavoro alla perfezione!

Ah.. dimenticavo! Divertitevi, ma senza farvi male! So che alcune pose o trick son bellissimi, ma fateli sempre e solo se siete sicure (o se c’è qualcuno con voi ad assistervi). Purtroppo quando si cade dal palo, ci si può fare parecchio male. Per aiutarvi in questo esistono anche dei materassini apposta (che costano però un bel po’), oppure usate dei vecchi materassi!

ENJOY YOUR POLE PRACTICE 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *